Nuova Grafica con Excel 2013

Grafica ExcelFra le cose più innovative nella nuova release di Excel vi è l'aspetto grafico. Nell'analisi dei dati, una delle funzionalità più utili per visualizzare le differenze nei dati è la Formattazione Condizionale.

In passato questa funzione era nascosta tra i menu ed era prerogativa di pochi.

Ora la funzione è addirittura nella scheda Home ed è stata enormemente potenziata. Il miglioramento, anche in questo caso, è su due livelli: molti esempi preformattati per gli utenti poco esigenti e un menu di dialogo completo che consente di regolare con precisione i molti parametri della funzionalità.

A partire da Excel 2007 oltre a comprendere nuovi tipi di grafici dispone di numerosi elementi che consentono la creazione di grafici di tipo professionale, come le ombreggiature, sfumature, la prospettiva e molto altro. Il tutto è reso immediato dalla nuova scheda degli Strumenti Grafico che consente di effettuare rapidamente una qualsiasi modifica o scegliere un altro stile.

Inoltre sia PowerPoint che Word utilizzano la creazione dei grafici in Excel, garantendo così una maggiore coerenza fra tutti documenti di Microsoft Office.